
- Novembre 23, 2021
- 0 comments
- 1 View
Perché la coltivazione Greenhouse?
Le nostre infiorescenze sono per lo più di coltivazione Greenhouse, una scelta di qualità, che sfrutta sia i vantaggi della coltivazione outdoor che di quella indoor. Le piante sfruttano così il calore solare, la luce, l’aria aperta e le radici nel terreno – come una coltivazione outdoor – ma ricevono il controllo e la protezione da agenti esterni come maltempo ed insetti, come una coltivazione indoor. All’interno della serra le piante sono protette dal freddo, dalla pioggia, dal vento e dalla grandine ma anche dai parassiti e da altri predatori naturali. Vengono inoltre mantenute la giusta umidità e le condizioni climatiche ideali.
La maggior parte degli esperti vede in questo tipo di coltivazione il futuro ideale della crescita della cannabis. La crescita all’interno della serra tiene le piante lontano dall’umidità e questo garantisce la produzione di infiorescenze compatte e mature.
La coltivazione Greenhouse consente di ottenere un prodotto biologico e naturale al 100% senza rinunciare alla qualità e rischiare agenti atmosferici o insetti.
Provenienza e condizioni pedoclimatiche
Le coltivazioni delle nostre infiorescenze sono tutte di provenienza italiana.
La coltivazione avviene in Sicilia, una regione speciale per la coltivazione data la presenza di microclimi che con il giusto mix di sole e umidità permettono la migliore crescita delle piante, nelle migliori condizioni pedoclimatiche possibili.
Il terreno, inoltre, conferisce caratteristiche uniche alle piante. Il calore maggiore e la moderata escursione termica fra il giorno e la sera condizionano positivamente la pianta. Le coltivazioni nelle colline interne, tra i 400 e gli 800 metri di altezza, garantiscono un alto contenuto di Omega 6 e Omega 3.
Agricoltura sostenibile
Tutte le nostre infiorescenze provengono da piante germinate con strumenti di ultima generazione, metodi innovativi a zero impatto ambientale, con attenzione all’agricoltura sostenibile.
Proprietà organolettiche
Le coltivazioni delle nostre infiorescenze seguono tutti gli standard europei per l’ottenimento della Certificazione GACP, non utilizzano alcun tipo di pesticidi e OGM e sono naturali al 100%. Nelle genetiche che utilizziamo, prodotte a fiori e trinciate per estrazioni ad alto contenuto di CBD, la biomassa viene così lavorata in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche garantendone un’elevata qualità.
Per saperne di più
Per approfondire l’argomento sulla coltivazione Greenhouse vi consigliamo questa lettura di lumigrow.com,con un taglio sull’argomento da un punto di vista tecnico – economico. E’ rapportata la coltura della cannabis con quella di comuni vegetali o semplici raccolti, calcolando la spesa per l’elettricità e l’investimento economico. Questo invece, è il punto di vista di un coltivatore.
Related posts

Quanto CBD assumere per l’ansia?
- Gennaio 23, 2023
- 0 comments
- 126 Views

Che effetto fa il CBD?
- Gennaio 23, 2023
- 0 comments
- 170 Views

Cosa cambia tra Erba Legale e Illegale?
- Gennaio 23, 2023
- 0 comments
- 190 Views